Privacy Policy
  • Home
  • Blog
  • Sostenibilità e natura incontrano il mondo della cosmesi

Sostenibilità e natura incontrano il mondo della cosmesi

Il settore della cosmesi ricerca sempre più spesso soluzioni naturali per far fronte alla domanda crescente dei consumatori. Naturalia Ingredients fornisce una risposta per la salvaguardia dell’ambiente e la ricerca di prodotti di bellezza di qualità.

Come di recente riportato dal Sole24Ore, secondo le stime di Cosmetica Italia, oggi oltre il 60% degli italiani ritiene la sostenibilità un tema da tenere in considerazione nei comportamenti quotidiani e nelle scelte di acquisto.

Questa consapevolezza, nel 2016, appare indirizzare le decisioni dei consumatori anche nel settore beauty: la domanda di prodotti organici e naturali è aumentata esponenzialmente negli ultimi due anni e, di conseguenza, i brand che occupano il settore sono costretti a rispondere a questa esigenza con prodotti più responsabili che rispettino gli standard e le certificazioni internazionali.

Il mercato UK è sicuramente da considerarsi come apripista di questo trend che appare, in ogni caso, in crescita in tutto il mondo occidentale. Nel 2016 infatti il market share dei prodotti cosmetici organici e naturali ha superato il 5% in USA, Canada, Germania, Svizzera e Austria con una proiezione che si avvicina al 10% nel 2017 indicando come un prodotto cosmetico su 10 avrà origine organica.

In un mercato che ammonta a più di 70 miliardi di euro in Europa, è evidente che questi numeri devono essere tenuti in considerazione comprendendo, così, come l’industria sia sempre più orientata verso prodotti che contengono ingredienti naturali, biodegradabili, meno tossici e con minore impatto sull’ambiente.

Naturalia Ingredients, consapevole dell’importanza del fenomeno appena descritto, prevede per i propri prodotti applicazioni anche nel campo della cosmetica. I prodotti derivati dall’uva sono, infatti, capaci di prevenire e combattere gli inestetismi della pelle, sono perfetti antiage e rendono la pelle vellutata, rassodata e luminosa. Recentemente inoltre il resveratrolo, contenuto negli zuccheri d’uva, è stato studiato per la sua attività antimacchia, soprattutto nei confronti delle macchie cutanee senili. Come riportato nel blog di Giusto Faravelli, infatti, “l’azione fisica dei cristalli di zucchero d’uva garantisce un’esfoliazione naturale delicata, antiossidante, che aiuta a ritrovare una pelle più bella e pulita, naturalmente rinnovata”.

Attenzione nei confronti dell’ambiente e salvaguardia della bellezza del corpo: Naturalia Ingredients con crystalFRUCTOGRAPE rappresenta oggi l’alternativa naturale alle microplastiche, salvaguardando l’ambiente e rendendo più bella la nostra pelle.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Tags: crystalFRUCTOGRAPE, Cosmetica

StampaEmail

I nostri Partner